Le instagram stories sono foto e brevi video da inserire nel proprio profilo, della durata di 24 ore. Sono full screen, quindi permettono una maggiore immersione dell’utente con il contenuto proposto, creando un livello di engagement (coinvolgimento degli utenti) molto alto.
Fare pubblicità con le IG stories è un altro modo per entrare a contatto con le persone e invitarle a eseguire un'azione.
Un terzo delle storie più visualizzate, dai 500 milioni di utenti Instagram, riceve un messaggio diretto, e basta già questo dato per indurre le aziende ad usare le Instagram stories Ads.
A tal proposito sai:
- su quali obiettivi possono essere utilizzate le Storie su Instagram?
- quali sono le specifiche tecniche di immagini e video per realizzare le Stories? sai quali dimensioni devono avere?
- per quanti secondi viene mostrata l'immagine? e per quanti secondi viene mostrato il video?
- quale lunghezza possono avere i video?
- quali sono le best practices per l'uso dei testi nelle stories?
- come creare video di successo?
Possiamo creare le Instagram stories per pubblicizzare la tua azienda ed il tuo brand. e catturare fin da subito l'interesse della tua audience.