Il Pixel è una stringa di codice fornita da Facebook, da implementare sul proprio sito, che serve a:
- monitorare le attività eseguite dai visitatori sulle pagine web (compilazione di un form di registrazione, visualizzazione di un contenuto specifico, aggiunta al carrello, acquisto.....)
- misurare le azioni derivanti dalle campagne pubblicitarie e relative conversioni
- fare retargeting, cioè raggiungere il pubblico (custom audience) che ha visitato il tuo sito
- creare audience simili ai tuoi pubblici (Lookalike)
A tal proposito sai: - come implementare il Pixel, e dove va inserito per tracciare tutte le azioni eseguite dai visitatori sul tuo sito?
- come si tracciano le conversioni? E come Facebook le calcola e le attribuisce?
- quanti Pixel puoi inserire per account pubblicitari?
- come assicurarti che il Pixel funzioni correttamente e come verificare problemi di tracciamento?
- come dichiarare l'utilizzo del pixel nel Gdpr?
- come creare audience simili ai tuoi pubblici?
- fare retargeting con il Pixel?
- come aumentare reach e conversioni riportate e calcolare il valore di acquisto?
Noi possiamo aiutarti ad implementare il Pixel e ad utilizzarlo al meglio per tracciare le azioni sul tuo sito.