Non basta creare una pagina FB per pubblicizzarsi sul social più usato al mondo.
È necessario gestirla ed aggiornarla costantemente prevedendo una serie di interventi: configurazione delle opzioni della pagina, creazione contenuti, advertising (creazione campagna pubblicitaria), comunicazione con l'utenza.
Più informazioni si inseriscono, e più la pagina ha maggiori probabilità di essere raggiunta da possibili clienti e visitatori.
Per far sì che una pagina sia completa, è bene curarne l'aspetto, quindi immagini (di profilo e copertina), call to action (che conduce al nostro obiettivo di business), nome della pagina (scegliendone uno con cui si viene facilmente riconosciuti), localizzazione, orari e ogni categoria disponibile.
A tal proposito:
- la tua pagina è impostata in modo da essere trovata dagli utenti, sfruttando tutte le categorie e i modelli?
- hai strategie di ottimizzazione, per poter gestire commenti, o sai cosa fare in caso di crisi e recensioni negative?
- le immagini di profilo e copertina sono ottimizzate per le dimensioni specifiche? La copertina viene visualizza bene da mobile?
- la Call to action (CTA) è impostata secondo il tuo modello di business e secondo parametri precisi?
- hai impostato lo username?
- quando l'utente legge la tua pagina, sa come e quando contattarti e dove raggiungerti?
- sai come moderare la tua pagina in modo da evitare interventi spiacevoli da parte di utenti?
- sai come impostare le domande frequenti o i modelli di risposta, per velocizzare il tuo lavoro?
- sai come collegare il tuo account Instagram?
Noi possiamo aiutarti a creare e gestire la tua pagina in modo professionale.